Servizio che trova valore aggiunto derivante dall’acquisizione dell’attestato di Alta Formazione in “Scienze criminologiche per la sicurezza urbana”, oltre che da un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza privata.


 

Normative portierato fiduciario

Decidendo di ampliare la propria conoscenza nell’ambito della sicurezza, frequenta presso l’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale di Milano, il Corso di Alta Formazione in “Scienze criminologiche per la sicurezza urbana”, presentando, quale elaborato finale, la tesi dal titolo “Ruolo della Polizia Locale dei comuni nell’ambito della sicurezza reale e percepita”.
Acquisisce così competenze avanzate nella creazione e valutazione di progetti relativi alle politiche integrate di sicurezza urbana e inoltre, preparazione a pianificare gli interventi di prevenzione e supporto in favore delle vittime di reato.



Le consulenze di sicurezza e safety comprendono: verifica della situazione esistente, sopralluogo logistico, verifica delle criticità, progettazione e sviluppo del piano di intervento e sono rivolte a:
- Amministrazioni locali
- Aziende
- Enti privati
- Centri commerciali
- Fiere
- Eventi